Perché questo titolo? Perché ho appena scoperto questa nuova parola: eziologia. Conoscere parole nuove mi aiuta a pensare meglio. Non è importante la parola in sé quanto il concetto che le è associato. Magari prima avevo il concetto ma non la parola, oppure scopro che qualcuno ha espresso un concetto che avevo usando ben DUE parole diverse, e meditandoci ora possiedo DUE concetti invece che uno. Adesso posso distinguere e spiegarmi meglio. E questo mi fa sentire più ricco.
giovedì 2 luglio 2009
Luttazzi intervistato dal Times
Evviva evviva!
Luttazzi si fa risentire... non in Italia, no, perché i nostri politici con la satira vera non si riescono a confrontare, ci vuole energia per rispondere a chi ti fa delle domande chiare, e la loro panza è troppo piena, sono troppo affacendati nei loro giochetti di potere.
Beh, fatto sta che il Times ha intervistato Luttazzi ed è un piacere sentire i suoi commenti arguti su argomenti che ci riguardano tutti, direttamente od indirettamente.
Il testo completo dell'intervista è sul suo blog, dove è stata aperta da poco La Palestra, dove dà consigli per allenare i "muscoli satirici" !?!
Beh, se fossero sviluppati, questi muscoli, saremmo meno soggetti ad accettare supinamente le fanfeluche che passano in televisione...
Muscoli satirici? Sull'atlante di anatomia non li ho visti... mi devono essere sfuggiti... magari sono quelli coinvolti nel gesto dell'ombrello... o nell'elongazione del dito medio... dove ho messo l'atlante?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento